16 marzo 2012 Teatro ai Frari (Venezia)
5 maggio 2012 Teatro Cavour (Imperia)
28 maggio 2012 Teatro dell’Angelo (Roma)
3 giugno 2012 Teatro Giacosa (Aosta)

Danzatori in prova che in palcoscenico cercano lo spazio più autentico della propria esistenza. L’allestimento come proiezione di un rituale costruito sull’obbligatorietà produttiva dell’apparato teatrale. Associazioni di idee, fantasie, richiami interni che si muovono in ordine sparso tra il quotidiano mondo dei ballerini e quello de “I Viaggi di Gulliver” di J.Swift.
Un avventura creativa che avviene in un apparente disordine della scena-non scena. Uno spazio scenico in allestimento per artisti che viaggiano attraverso le fasi della produzione di uno spettacolo al debutto, sviluppando connessioni ed intrecci che riportano all’infanzia dove ricorrono immagini tratte da una favola dai contenuti un po’ paradossali dove, col cambiare delle dimensioni degli esseri umani, cambia la proporzione dei fatti e quindi il giudizio sui fatti stessi.
Nasce come studio per riflettere e far riflettere sul concetto dell’apparire e sulla ricerca dell’essere, percorrendo la strada delle leggi sottili per mezzo delle quali si ottiene la conoscenza del dominio di se, sulla realtà materiale attraverso quello che c’è dietro la danza firmata Nifosi

Regia e Coreografie: Sonia Nifosi
Musiche: Rene Aubry, Philip Glass, Arvo Part, Einaudi
Editing and re-recording: Nicola Manuel Tallino
Scene e Costumi: Red Bodò

« di 2 »